IL PROGETTO
SportelloSport vuole diventare il sito Italiano per trovare lavoro nel mondo dello Sport.
​
La piattaforma di riferimento che fa da link tra professionisti dello sport e il mondo del lavoro.
Uno spazio sicuro che permetterà anche di offrire consulenza a chi ha le capacità e le competenze e per chi già lavora nel settore sportivo; per le aziende, gli istituti, le società sportive, le associazioni sportive e le realtà alla ricerca del professionista sportivo.
Tre sono gli obietti principali di SportelloSport:
1. Creare la domanda. I professionisti dello sport, tutte le figure che lavorano nel settore, a tutti i livelli, con diverse competenze e tipi di inquadramento, possono avere visibilità inserendo i propri curricula e candidandosi alle offerte di lavoro ed impiego sulla piattaforma.
2. Creare l’offerta. Le aziende, gli istituti, le società sportive, le associazioni sportive e le realtà private potranno iscriversi e avranno così la possibilità di creare offerte di lavoro e impiego da pubblicare sulla piattaforma e avranno al contempo un ampio database di curricula da valutare e nominativi da contattare per i ruoli ricercati.
3. Offrire Consulenza. Oltre al sistema di ricerca/offerta lavoro in SportelloSport è prevista una sezione relativa alla consulenza su aspetti molto importanti ma spesso trascurati quali quelli legali, amministrativi, assicurativi e fiscali.
Plus della piattaforma:
SportelloSport è completamente dedicato al settore, questo significa estrema specificità, ottimizzazione delle risorse e dei tempi, offerte e domande specifiche nel campo di interesse.
​
Iscrizione sia per aziende, società sportive, obbligatoria; con la creazione di credenziali di accesso con la possibilità, attraverso opportuni filtri che garantiscano la privacy, di avere feedback, referenze e “recensioni” sia su chi offre che su chi si candida per un lavoro.
​
SportelloSport
Una piattaforma di condivisione, ricerca e promozione del professionista dello sport; uno spazio dove tutte le figure professionali sportive possono entrare in contatto tra loro e con il mondo del lavoro.
Uno spazio dedicato a tutte le figure che lavorano nel settore sportivo a tutti i livelli e sotto tutti i tipi di inquadramento.
Un portale che non solo permetta l’incontro tra la domanda e l’offerta ma che sviluppi anche una consulenza ed un supporto su tutti quegli aspetti che richiede il settore sportivo e che spesso sono trascurati.
Ovvero offrire visibilità attraverso l'inserimento dei curricula di chi lavora con e per lo sport.
I professionisti caratterizzati dai loro titoli (dal brevettato al laureato in scienze motorie pluri specializzato) e dalle esperienze, saranno così proiettati nel mercato del lavoro nei centri sportivi, associazioni sportive e tutte quelle aziende che producono reddito con lo Sport in tutte le sue sfaccettature.
Chi si iscrive avrà la possibilità di inserire anche la propria geolocalizzazione e riceverà recensioni dal cliente/datore di lavoro, che può essere il centro sportivo o società per il/la quale collabora o più semplicemente anche il signore o la signora che ha richiesto lezioni private o consulenze.
La differenza la fa il professionista che attraverso le sue skills, saprà arrivare all’ obiettivo.
​
SportelloSport eliminerà così il mercenariato ed il passaparola che hanno caratterizzato da sempre chi lavora in questo mondo, offrendo gli strumenti per poter far vedere il valore percepito del vero professionista.
Il secondo obiettivo sarà quello di permettere alle società di offrire lavoro e selezionare eccellenze.
L’ ultimo ma non per importanza, attraverso la piattaforma, sarà quello di dare luce agli aspetti legali, finanziari e amministrativi più basilari e comuni; fornendo al professionista anche alcuni benefit, dalla copertura assicurativa RC personale ad un contratto di collaborazione regolare fatto nel miglior modo possibile.
​
​